Loading Events
  • This event has passed.

CORSO DI PNEI: la connessione di mente, emozioni e sistema immunitario

La PNEI si occupa di interazione tra l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria

a cura del Dott. Gabriele Buracchi, Biologo Nutrizionista e Psicologo autori di numerosi libri sull’alimentazione e esperto di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatzu e Bionaturopatia

MODULO N.1 ” Ansia e depressione”

Calendario:

martedì 28 maggio e 4 giugno 2024

PNEI riguarda l’interazione tra psiche, neurologia, endocrinologia e immunologia, storicamente studiati separatamente ma in realtà molto uniti tra di loro.

La PNEI si occupa di questa interazione reciproca tra il comportamento, l’attività mentale, il sistema nervoso, il sistema endocrino e la risposta immunitaria degli esseri umani.

Nello specifico la PNEI integra questi assi neuro-ormonali: • l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene • l’asse ipotalamo-ipofisi-tiroide • l’asse ipotalamo-ipofisi-gonadi • l’asse ipotalamo-spinale-midollare.

La condizione psicoemotiva ed affettiva di una persona influenza e modifica il decorso di una malattia. Ecco perché la mente è in grado di influenzare lo stato di benessere energetico della persona. Da evidenziare che a la PNEI può essere anche considerata come una disciplina olistica che cerca di aiutare i disturbi delle persone, considerando anche i bisogni spirituali delle stesse.

È per questa rete biochimica fra vari sistemi che possiamo spiegare il funzionamento di discipline come agopuntura, osteopatia, naturopatia, riflessologia, yoga, meditazione di vari orientamenti, ecc.

DETTAGLI:

Materiale didattico incluso nel prezzo

n. lezioni 2

Orario: 20.30-22.30

costo: euro 70 (ivato)

per iscriversi basta prenotare i biglietti e contattare il numero wapp 3923137051 oppure 026692432.

Al termine delle 5 MODULI verrà rilasciato attestato di partecipazione con monteore di 20 ore. Crediti formativi per il percorso di Bionaturopatia A.MI. UNIVERSITY

May 28 2024

Details

Date: 28 May
Time: 20:30 - 22:30
Event Categories:
Website: Visit Event Website

Organiser

VEGOR INTERNAZIONALE S.r.l.
Website: Visit Organizer Website