Loading Events
  • This event has passed.

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

“CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE”
Corso di Base di Riflessologia metodo Fitzgerald

“C ORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE”

C orso di Base di Riflessologia metodo Fitzgerald

La Riflessologia Plantare è una forma di trattamento attuata mediante stimolazione di particolari aree del corpo, specialmente nel piede o nella mano, per migliorare lo stato di salute. La Riflessologia Plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia…

I piedi (microcosmo) sono parte dell’uomo (macrocosmo) e riflettono la persona con tutte le sue caratteristiche: energetiche, fisiologiche, anatomiche, emozionali, mentali, psicologiche e perfino spirituali. Se si trattano i piedi, di “riflesso” si porta benessere olistico alla persona.

I punti di pressioneLa riflessologia plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia.Tutte le discipline che usano punti di pressione, dall’agopuntura allo shiatsu, dalla digitopressione all’auricologia, partono dal principio che dalle zone o punti di riflesso agli organi ci siano dei percorsi attraverso cui passa l’energia essenziale all’organismo per mantenere equilibrio e vitalità. Letteralmente “riflessologia” significa “studio, scienza del riflesso”, parola quest’ultima che assume valenze diverse a seconda dell’ambito in cui viene esaminata: Fisico, Fisiologico, Psicologico.

Le origini antiche della riflessologiaLa riflessologia – riflessoterapia ha origini antiche. Molto accreditata è l’ipotesi che sia nata in Cina circa cinquemila anni fa. La filosofia cinese è basata sulla premessa che tutto accade all’interno dell’Universo (macrocosmo).

La Terra e la Natura sulla Terra sono collegate e reciprocamente dipendenti tra loro e dall’Universo. Nella visione orientale del mondo, l’essere umano è un microcosmo della natura, un universo più piccolo, ma è costituito della stessa sostanza e ne rispecchia tutte le leggi. Poiché tutto è collegato, la salute definisce il complessivo essere dentro l’ordine universale e naturale: quel che è buono per la natura lo è anche per l’umanità, quel che è buono per la mente lo è per il corpo, quel che è buono per uno lo è per tutti, ecc.; naturalmente vale anche il viceversa. Ogni parte del corpo quindi “riflette” in piccolo ciò in cui è contenuto.

n . 10 lezioni in presenza di Riflessologia plantare

n .10 lezioni online di Anatomia con il dott.Gabriele Buracchi

Docente

Alessandra Sartorio – Riflessologa Plantare, Pranoterapeuta e Bionaturapata

Iscritta presso gli Albi Privati A.MI. University ai numeri 0959 e 0929

Docente A.MI. University e Istituto di Formazione Professionale della Provincia di Varese

Formazione presso A.MI. University e scuole internazionali

Orari: Mattina 10 – 13 Pausa Pranzo: 13 – 14,30 Pomeriggio: 14,30 – 17

C OSTO: euro 1.980 (iva inclusa)

C OSA COMPRENDE IL CORSO:

Il corso è comprensivo di materiale didattico e iscrizione all’ALBO DI DIRITTO PRIVATO dell’AMI, con vidimazione notarile. L’A.MI. University ha, infatti, istituito un Albo di Diritto Privato notificato da un notaio e pubblicato sui FA.Legali della prefettura di Milano. L’iscrizione all’Albo di Diritto Privato AMI.A. prevede anche la copertura assicurativa professionale, rinnovabile ogni 31 gennaio con la quota associativa.

Possibilità di essere iscritti all’ Elenco Regionale della Regione Lombardia al conseguimento delle ore richieste come operatore delle discipline bio-naturali.

A cconto corso per prenotare la propria partecipazione: euro 100

March 24 2024

Details

Date: 24 March
Time: 10:00 - 17:00
Event Categories:
Website: Visit Event Website

Venue

Ami University

Via Lepetit n. 19
Milano,LombardiaItaly

+ Google Map

Organiser

VEGOR INTERNAZIONALE S.r.l.
Website: Visit Organizer Website
Wellbeau Diary